Immagine di sfondo per la sezione ricerca stellata, elemento in home a sinistra

Sinergie con il territorio

Qui trovi le collaborazioni tra UniTo e le realtà del territorio.
Seleziona l’ambito che ti interessa e lasciati ispirare per il tuo prossimo progetto!

Storia di sinergia

La città può oggi dirsi in grado di assicurare alla donna una piena e libera fruizione? Quali stereotipi di genere e socioculturali sembrano ancora…

Storia di sinergia

Comunicare ponendosi in modo equilibrato tra l’accuratezza delle informazioni e il rispetto dell’interlocutore, disinnescando i conflitti, è…

Storia di sinergia

Torino a fine ‘800 era un laboratorio sperimentale all’avanguardia grazie anche alla Città della Scienza. Oggi, grazie a una grande “festa di…

Storia di sinergia

I fiumi, risorsa fondamentale dei sistemi naturali e umani, sono il cuore del progetto Flowing with the Rivers, un percorso di educazione al…

Storia di sinergia

Una Living Library funziona come una biblioteca tradizionale, solo che i libri sono fatti di carne e ossa. Prendendo spunto da questa metodologia che…

Storia di sinergia

Il tema delle discriminazioni LGBTQIA+ è ancora attuale, nonostante la crescente attenzione per l’inclusione. Il progetto OnStage ha voluto…

Storia di sinergia

Coinvolgimento delle comunità locali e di pescatori, interviste, analisi scientifiche e produzione di documentari per accrescere la sensibilità dell’…

Storia di sinergia

“Al giorno d’oggi la gente conosce il prezzo di tutto e non conosce il valore di niente”. Così sosteneva Oscar Wilde, nel romanzo Il ritratto di…

Storia di sinergia

DAFNE (Decostruzioni Artistiche Femministe Non violentE) è un incontro collettivo sulle narrazioni mainstream patriarcali e dominanti presenti nella…

Immagine di sfondo per il box di iscrizione alla newsletter
NEWSLETTER

Senti che bella scoperta!

Lo sappiamo: ci sono più contenuti da leggere che tempo libero per farlo! 

Se ci lasci la tua mail, ogni mese ti mandiamo un piccolo riassunto delle storie più belle che abbiamo scoperto.