Immagine di sfondo per la sezione ricerca stellata, elemento in home a sinistra

Sinergie con il territorio

Qui trovi le collaborazioni tra UniTo e le realtà del territorio.
Seleziona l’ambito che ti interessa e lasciati ispirare per il tuo prossimo progetto!

Storia di sinergia

Da tempo diversi comuni alpini sono interessati da un lento ma progressivo ripopolamento. Sempre più persone infatti sentono il “bisogno di montagna…

Storia di sinergia

La città può oggi dirsi in grado di assicurare alla donna una piena e libera fruizione? Quali stereotipi di genere e socioculturali sembrano ancora…

Storia di sinergia

Comunicare ponendosi in modo equilibrato tra l’accuratezza delle informazioni e il rispetto dell’interlocutore, disinnescando i conflitti, è…

Storia di sinergia

Torino a fine ‘800 era un laboratorio sperimentale all’avanguardia grazie anche alla Città della Scienza. Oggi, grazie a una grande “festa di…

Storia di sinergia

I fiumi, risorsa fondamentale dei sistemi naturali e umani, sono il cuore del progetto Flowing with the Rivers, un percorso di educazione al…

Storia di sinergia

Una Living Library funziona come una biblioteca tradizionale, solo che i libri sono fatti di carne e ossa. Prendendo spunto da questa metodologia che…

Storia di sinergia

Il tema delle discriminazioni LGBTQIA+ è ancora attuale, nonostante la crescente attenzione per l’inclusione. Il progetto OnStage ha voluto…

Storia di sinergia

Coinvolgimento delle comunità locali e di pescatori, interviste, analisi scientifiche e produzione di documentari per accrescere la sensibilità dell’…

Storia di sinergia

“Al giorno d’oggi la gente conosce il prezzo di tutto e non conosce il valore di niente”. Così sosteneva Oscar Wilde, nel romanzo Il ritratto di…

Immagine di sfondo per il box di iscrizione alla newsletter
NEWSLETTER

Senti che bella scoperta!

Lo sappiamo: ci sono più contenuti da leggere che tempo libero per farlo! 

Se ci lasci la tua mail, ogni mese ti mandiamo un piccolo riassunto delle storie più belle che abbiamo scoperto.