Immagine di sfondo per la sezione ricerca stellata, elemento in home a sinistra

Sinergie con il territorio

Qui trovi le collaborazioni tra UniTo e le realtà del territorio.
Seleziona l’ambito che ti interessa e lasciati ispirare per il tuo prossimo progetto!

Storia di sinergia

Dopo la pandemia di Covid-19, le università hanno aumentato la loro attenzione nei confronti del benessere di studenti e studentesse. I servizi…

Storia di sinergia

Aperitivi a tema scientifico, racconti di storie di successo dal mondo del cibo e ascolto sulle abitudini alimentari: questa è la ricetta di CUBO, il…

Storia di sinergia

La violenza di genere è un fenomeno ancora poco studiato nei suoi tratti quantitativi. Per questo è nato il progetto PAUSE, un sistema che sfrutta l’…

Storia di sinergia

Terzo Tempo è un progetto nato per promuovere l’invecchiamento attivo attraverso incontri culturali, passeggiate naturalistiche, attività di…

Storia di sinergia

Le aree rurali stanno vivendo profondi cambiamenti che ne ridefiniscono identità e prospettive di sviluppo. La nostra ricerca parte dai programmi di…

Storia di sinergia

Secondo una leggenda la città di Torino sorse sulle rive del fiume in cui cadde Fetonte, il giovane figlio di Apollo, nel punto in cui le sorelle…

Storia di sinergia

Oggi chi ha un background migratorio rappresenta circa il 9% della popolazione italiana residente. Spesso si tratta di persone con storie e percorsi…

Storia di sinergia

SALTO - Salute senza confini è un progetto dell’Università di Torino che promuove la salute e il benessere, con particolare attenzione alle persone…

Storia di sinergia

Il progetto DiverSIta ha lo scopo di documentare e descrivere l’italiano parlato in contesti multilingui. Ma come raggiungere questo scopo con un…

Immagine di sfondo per il box di iscrizione alla newsletter
NEWSLETTER

Senti che bella scoperta!

Lo sappiamo: ci sono più contenuti da leggere che tempo libero per farlo! 

Se ci lasci la tua mail, ogni mese ti mandiamo un piccolo riassunto delle storie più belle che abbiamo scoperto.