Fuori posto #1 - Da Kontiki per parlare di ecoattivismo e ricerca scientifica

Quali sono le connessioni tra la ricerca e i movimenti per la giustizia climatica? Ne parliamo con Elisa Palazzi, fisica del clima, ospiti di Kontiki, prima casa del movimento Fridays For Future a Torino.

Siamo andate da Kontiki, centro culturale ed ecologista nonché prima casa del movimento Fridays For Future insieme a Elisa Palazzi, fisica del clima per parlare delle connessioni tra ecoattivismo e ricerca scientifica.

Ci sono scintille che si accendono in laboratorio e nelle aule dell’università. Altre idee nascono quando chi fa ricerca rompe la sua routine ed esce dalle mura dell’accademia.
Questo è Fuori Posto. Una volta al mese scegliamo un luogo che ha una storia che ci ispira. E ci andiamo insieme a una ricercatrice o un ricercatore dell’Università di Torino.