Un biotecnologo in sala parto… o quasi! / Prof Fantastici 3.11

Affascinato dal mistero della vita, studia le patologie di un organo che tutti ci ritroviamo ad avere... ma solo in un periodo breve e importantissimo della nostra vita: la placenta! E per curare una malattia devastante che colpisce in gravidanza ha fondato una start-up.
Sa bene che dietro i campioni biologici che studia ci sono delle persone e sa trattare questi temi con il giusto rispetto, cercando di trasmettere questa sensibilità anche a studenti e studentesse.
Appassionato di fotografia e videogiochi, che pratica nelle notti insonni, in un’altra vita avrebbe fatto il regista.
Il prof fantastico di questo episodio è Alessandro Rolfo, docente di Ostetricia e Ginecologia e lo trovate al Dipartimento di Scienze Chirurgiche.

prof fantastico

Alessandro Rolfo