Contronatura è un podcast che si addentra nel terreno della bioetica, dove vivono storie fuori norma, domande quasi impossibili e scelte incredibilmente umane.
Conducono Matteo Cresti, filosofo millennial dell’Università di Torino, e Vassi Deji, esperta genZ di comunicazione sociale. Insieme ci aiuteranno a capire che i dilemmi etici non sono concetti astratti, ma decisioni concrete e vicine alla vita di ognuno di noi, senza fornire risposte definitive o verità assolute, ma guidandoci nella complessità del dibattito su temi caldi come l’eutanasia, la transizione di genere di minorenni, la gestazione per altre persone, la sperimentazione animale.
Il podcast è realizzato nell’ambito del progetto Bioinformati in collaborazione con Frida UniTo e l’agenzia creativa Hello Tomorrow.