L’obiettivo è quello di unire le risorse di più soggetti nell’intraprendere nuove iniziative di business e nel saper cogliere importanti opportunità internazionali. In particolare cerchiamo di individuare le politiche di approccio e di sviluppo commerciale/export da parte delle aziende del settore fashion italiano, attraverso lo studio on-site in diversi paesi esteri, come Canada, Russia, Korea, Cina e Australia. Quest’anno si aggiunge il progetto Vietnam, che va a raccogliere l’interesse di aziende appartenenti al settore della moda adulto, interessate a fare export in sinergia, condividendo attività di marketing on-site, tra le quali:
• Partecipazione a Fiere internazionali
• Organizzazione di eventi B-2-B
• Ricerche di mercato sul web, specifiche del settore
• Apertura di showroom in condivisione tra aziende della Rete Borgo Italia
La risorsa inserita per sviluppare le prime fasi del progetto proviene dal Dipartimento di Management e svolgerà le attività on-site seguendo la metodologia operativa di Borgo Italia nei progetti di internazionalizzazione.