Epidemiologia, Terapie e Politiche sanitarie
Un biologo in pista da ballo / Prof Fantastici 3.10

Le sue lezioni iniziano sempre con una rassegna stampa ed è così che rende la biologia una materia davvero vicina al quotidiano di studenti e studentesse.
Ha appena inaugurato un Mooc su packaging alimentare e interferenti endocrini, che possono rivelarsi nocivi per il nostro sistema ormonale. E per indagare gli effetti di queste sostanze sullo sviluppo degli embrioni ha fatto “fumare” cannabis ai pesci zebra!
Alle prime note di un tango non riesce più a stare fermo, una passione che trasmette alle persone anziane nel progetto Terzo Tempo di UniTo per supportare il loro benessere psicofisico.
Il prof fantastico di questo episodio è Giorgio Merlo, insegna Genetica medica e Biologia dello sviluppo e lo trovate al Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute e al Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari - MBC.

ascolta le altre puntate