Tra la polvere della storia / Prof fantastici 1.7

Non c'entra Indiana Jones né i dinosauri: lui ha scelto di fare l'archeologo per poter toccare con mano la storia.
In passato, tra un contratto di ricerca e l'altro si è destreggiato nelle cucine di alcuni ristoranti, oggi le pentole con cui ha a che fare sono quelle ritrovate negli scavi archeologici di Locri Epizefiri e di Costigliole Saluzzo risalenti alle epoche greca e romana.
È responsabile di saggio nei cantieri didattici anche a Pompei, dove ha collaborato con molti altri ricercatori e studenti: da questo progetto è nata una mostra visitabile al Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, curata dal prof. Diego Elia e dalla prof.ssa Valeria Meirano, dal 12 novembre al 21 dicembre 2018.
L'ospite di questo episodio è Marco Serino e lo trovate al Dipartimento di Studi Storici dell'Università di Torino.

prof fantastico

Marco Serino