Tra i segreti di una serie tv di successo / Prof fantastici 1.5

Bocciato dalla sua guida alpina, l'estate scorsa non ha potuto scalare il Cervino. Gli piacerebbe giocare un set con Roger Federer, perché è il miglior "interprete" del tennis ed è svizzero come Ferdinand De Saussure, padre della disciplina che studia: la Semiotica.
Lui, attraverso l'approccio semiotico, svela ai suoi studenti i segreti di serie tv di successo come Breaking Bad, ma anche il perché ci innamoriamo di alcune persone e non di altre!
Il prof fantastico del quinto episodio è Antonio Santangelo, insegna Semiotica della televisione al Corso di laurea magistrale in Comunicazione e Culture dei media ed è anche Direttore Esecutivo al Nexa Center for Internet & Society del Politecnico di Torino.

prof fantastico

Antonio Dante Santangelo